X

Accesso utenti autorizzati

Monitoraggio Energetico

Pubblicato martedì 23 febbraio 2016

Molto spesso all´origine degli sprechi energetici vi è una conoscenza degli attuali consumi o del loro andamento. Monitorare correttamente i consumi energetici ed le informazioni che riceviamo dai sistemi di monitoraggio ci consente di progettare correttamente i successivi interventi dl, risparmio.

Per questo motivo un buon sistema di Monitoraggio e Controllo dei consumi energetici è un importante elemento di un buon Sistema di I Gestione dell´Energia.

La Mia Energia offre la soluzione di controllo e misurazione per la gestione energetica grazie ad un proprio strumento innovativo Smart Meter LME adatto sia al mercato industriale che a quello residenziale.

Il primo passo per iniziare a risparmiare energia è quello di sapere quanta energia si consuma, e proprio per questo motivo la Mia Energia offre ai suoi clienti uno strumento innovativo chiamato ´Energy Meter LME´. Grazie a questo sistema di monitoraggio energetico si potranno controllare i consumi ed individuare gli sprechi energetici. Lo strumento ha le principali caratteristiche:

  • lettura da remoto dei consumi elettrici in tempo reale;
  • utilizzabile su tutti i tipi di contatori elettrici adoperati in Italia;
  • semplice e veloce da installare;
  • tecnologia cloud per archiviazione dati;
  • basso costo.

Il servizio è disponibile per tutti coloro che necessitano di uno strumento per monitorare in modo efficiente ed efficace i costi energetici degli edifici(di qualsiasi genere), per poi eventualmente realizzare delle strategie atte al risparmio.