X

Accesso utenti autorizzati

Erogazione incentivi nuovo conto termico,
aggiornato il contratto-tipo

Pubblicato lunedì 8 agosto 2016

Con la delibera 421/2016/R/efr del 21 luglio, lŽAutorità per lŽenergia ha aggiornato il contratto-tipo ai fini dellŽerogazione degli incentivi del nuovo conto termico. Vediamo di cosa si tratta.

Come riportato sulla pagina ufficiale dellŽAeegsi, con il presente provvedimento viene aggiornato il contratto-tipo, precedentemente definito con la deliberazione 338/2013/R/efr, ai fini dellŽerogazione degli incentivi relativi a interventi di piccole dimensioni per lŽincremento dellŽefficienza energetica e per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili, sulla base degli elementi forniti dal Gse, introducendo modifiche sostanzialmente dovute a garantire lŽallineamento con le modifiche disposte dal decreto interministeriale 16 febbraio 2016.

Il contratto-tipo può essere successivamente modificato dallŽAutorità, anche a seguito di modifiche normative e regolatorie.

Gli eventuali aggiornamenti che si rendessero necessari al contratto-tipo, ai fini dellŽerogazione degli incentivi previsti dal Conto Termico 2.0, sono implementati dal Gestore dei Servizi Energetici S.p.a., previa verifica positiva da parte del Direttore della Direzione Mercati dellŽAeegsi, ad eccezione delle modifiche richieste dallŽarticolo 8, comma 5, del decreto interministeriale 16 febbraio 2016, in materia di cessione del credito.

Fonte: Idealista/News