Il relamping è un intervento di efficienza energetica che consiste nella sostituzione di lampade poco efficienti e quindi causa di sprechi energetici (lampade alogene, ad incandescenza o fluorescenti) con corpi a LED, che hanno una maggiore resa luminosa, un minore consumo ed una durata superiore. Le fasi di intervento si articolano nelle attività di:
La sostituzione dei corpi luminosi con lampade a LED garantiranno un risparmio energetico di circa il 70% oltre ad una maggiore durata, riducendo così i costi di manutenzione.
Il Consorzio offre il servizio di fornitura ed installazione. Le operazioni di installazione dell´impianto vengono eseguite nel rispetto delle norme UNI EN 12464-1 (Luce e illuminazione - Illuminazione dei posti di lavoro - Parte 1: Posti di lavoro in interni) e UNI EN 12464-2 (Luce e illuminazione - Illuminazione dei posti di lavoro - Parte 2: Posti di lavoro in esterni) nonché della normativa vigente in materia di sicurezza. Sono quindi adottate tutte le cautele necessarie e opportune per garantire l´incolumità delle persone addette all´esecuzione del lavoro e dei terzi, anche in osservanza delle disposizioni vigenti relative alla prevenzione degli infortuni sul lavoro.
Il Consorzio offre inoltre il servizio di noleggio operativo.
Operiamo su tutto il territorio nazionale
conosci le nostre sedi