X

Accesso utenti autorizzati

Relamping

Pubblicato sabato 27 febbraio 2016

Il relamping è un intervento di efficienza energetica che consiste nella sostituzione di lampade poco efficienti e quindi causa di sprechi energetici (lampade alogene, ad incandescenza o fluorescenti) con corpi a LED, che hanno una maggiore resa luminosa, un minore consumo ed una durata superiore. Le fasi di intervento si articolano nelle attività di:

  • audit illuminotecnico;
  • business plan.

La sostituzione dei corpi luminosi con lampade a LED garantiranno un risparmio energetico di circa il 70% oltre ad una maggiore durata, riducendo così i costi di manutenzione.

Il Consorzio offre il servizio di fornitura ed installazione. Le operazioni di installazione dell´impianto vengono eseguite nel rispetto delle norme UNI EN 12464-1 (Luce e illuminazione - Illuminazione dei posti di lavoro - Parte 1: Posti di lavoro in interni) e UNI EN 12464-2 (Luce e illuminazione - Illuminazione dei posti di lavoro - Parte 2: Posti di lavoro in esterni) nonché della normativa vigente in materia di sicurezza. Sono quindi adottate tutte le cautele necessarie e opportune per garantire l´incolumità delle persone addette all´esecuzione del lavoro e dei terzi, anche in osservanza delle disposizioni vigenti relative alla prevenzione degli infortuni sul lavoro.

Il Consorzio offre inoltre il servizio di noleggio operativo.

La Mia Energia è accreditata dal GSE come Consorzio Nazionale per il recupero e riciclo dei moduli fotovoltaici a fine vita.