X

Accesso utenti autorizzati

SMART METER LME

Pubblicato sabato 17 febbraio 2018

Il sistema SMART METER LME è applicabile nell´ambito dell´ Efficienza Energetica e dell´Energy Automation, nei settori industriale, terziario, civile e delle fonti rinnovabili (stabilimenti produttivi, centri commerciali e ipermercati, ospedali e case di cura, abitazioni, centri di servizio privati e pubblici). È la soluzione ideale per gli audit energetici, il monitoraggio continuo e per i progetti di efficienza energetica, Certificati Bianchi (TEE). L´obiettivo principale del sistema è quello della riduzione dei costi energetici attraverso l´ottimizzazione della produzione e del consumo di energia.

Il sistema SMART METER LME risponde pienamente alle esigenze di auditing energetico così come previsto dal Decreto Legislativo 4 luglio 2014 n.102 di attuazione della Direttiva 2012/27/UE sull´efficienza energetica. Le attività di monitoraggio dei consumi elettricità-acqua-gas-calore vengono trasmesse a mezzo modem UMTS alla piattaforma web di supervisione e gestione.

Il Meter permette di misurare tutti i parametri elettrici (tensione, corrente, frequenza, fattore di potenza) di 3 carichi trifase o 9 carichi monofase, compresa l´energia consumata da ciascun carico, ed i consumi di acqua e gas.

Inoltre, con un unico sistema di monitoraggio è possibile tenere sotto controllo tutti i consumi energetici (energia elettrica, gas, acqua), i parametri ambientali (temperatura, umidità, luminosità, CO2, ecc.) e quelli di processo, consentendo anche la gestione di accensione e spegnimento, regolazioni automatiche e allarmi.