X

Accesso utenti autorizzati

E.S.Co. Efficientamento Energetico

Pubblicato domenica 21 febbraio 2016

La Mia Energia Scarl è una E.S.Co., ossia una Energy Service Company, accreditata nella lista dell´Autorità per l´Energia Elettrica e il Gas (AEEG), attualmente di competenza del GSE, nata nel 2009 dal desiderio di far fronte all´aumento di consumi energetici e al conseguente degrado del patrimonio naturale.

La Mia Energia scarl, in qualità di E.S.Co. certificata UNI CEI 11352, rientra fra i soggetti abilitati ad assistere i propri clienti, sia Pubbliche Amministrazioni che imprese e privati, nelle attività contemplate dalla nuova normativa (D.Lgs. n. 102/2014 che attua la disciplina contenuta nella Direttiva 2012/27/UE del Parlamento Europeo), per utilizzare al meglio gli incentivi previsti dal Conto Termico 2.0 (CT2).

Tale assistenza parte dalla Diagnosi Energetica e arriva al Contratto di Prestazione Energetica, supportando il cliente anche nelle pratiche di accesso ai benefici tramite prenotazione.

La Mia Energia scarl, inoltre, opera utilizzando uno strumento finanziario denominato Finanziamento Tramite Terzi (FTT), già oggetto della Direttiva 93/76/CEE, aggiornato dalla Direttiva 2006/32/CE, e ripetuto nell´Azione Prioritaria n.5 dell´Action Plan For Energy Efficiency predisposto dalla Commissione Europea nel 2006.

Tale meccanismo è stato inserito nel D.Lgs. 115/2008 di ricepimento della Direttiva 2006/32/CE.


La Mia Energia è accreditata dal GSE come Consorzio Nazionale per il recupero e riciclo dei moduli fotovoltaici a fine vita.